ARXivar Software Fatturazione Elettronica

ARXivar Software Fatturazione Elettronica: Invoice Xchange (IX)  è il servizio web per creare, trasformare, firmare, trasmettere e conservare le Fatture Elettroniche.

Dal  31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane, pertanto tutte le aziende che lavorano con la PA devono necessariamente inviare fatture solo in XMLPA, il formato proprietario scelto e unico accettato dalla normativa italiana, esclusivamente tramite sistema di interscambio (SDI).

Il contenuto della fattura deve, quindi, essere rappresentato in XLM, che dovrà essere generato dal sistema ERP. Il gestionale provvede alla consegna del file ad Arxivar per l’archiviazione e apposizione firma digitale. XI ARXivar Fatturazione Elettronica è un servizio di intermediazione che colloquia con l’SDI.

XI ARXivar software:

  • predispone la fattura e appone la firma digitale
  • spedisce la fattura elettronica all’SDI
  • gestisce le notifiche provenienti dall’SDI e le allega alla fattura elettronica archiviata
  • effettua la conservazione elettronica a norma

Scopri di più su ARXivar Software Fatturazione Elettronica. Scarica la brochure.