Ardan su Converting di luglio 2014

Un gestionale a base Microsoft. A pagina 39 di Converting.

http://dativoweb.net/it/converting-magazine

 

 

GRANDISSIMO INTERESSE ALLA PRESENTAZIONE DI MICROSOFT DYNAMICS AX PRINT & PACKAGING

La prima tappa del roadshow, che si è svolta presso l'headquarter Microsoft di Peschiera Borromeo (MI), ha registrato la partecipazione di alcune tra le principali realtà aziendali di riferimento del settore grafico e packaging italiano ed internazionale.

 

Paolo Roberti, Presidente di Ardan, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della partnership con Lean Projects.  Il lancio ufficiale di AX Print & Packaging dimostra la volontà di Ardan di diventare sempre di più il partner tecnologico e consulenziale di riferimento per il mercato delle industrie grafiche e packaging. Ardan, infatti, non solo può vantare una specifica conoscenza del prodotto, ma anche una lunga esperienza nella gestione di progetti e una profonda conoscenza dei processi specifici di questo settore. Inoltre, grazie al proprio servizio di Application Maintenance, è in grado di assicurare continuità e supporto ai propri Clienti, sia in Italia che all'estero.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti: http://www.ardan.it/print-packaging

Ardan presenta Microsoft Dynamics AX Print & Packaging

Leggi l'articolo su Italia Publisher di Maggio 2014

 

Ardan e il Cloud di PrintVis

Intervista a Guido Codini, Responsabile BU PrintVis di Ardan.

Leggi l'intervista sul numero di Aprile 2014

http://issuu.com/sunnycom/docs/ipm_03_2014_ridotto

 

L'Osservatorio Print & Packaging

 Logo scuola grafica Cartaria San Zeno

Il mercato grafico e packaging sta attraversando un periodo d'intensa crisi, specialmente in Italia, dove le aziende, normalmente di piccole o medie dimensioni, hanno più difficoltà a proporsi sui mercati esteri rispetto ai loro competitor stranieri, aggregati in grossi gruppi.

E se l'internazionalizzazione è ormai una riconosciuta chiave di accesso al futuro, in Italia, per raggiungere quest'obiettivo, prima bisogna affrontare necessariamente un processo di aggregazione delle aziende locali per creare realtà in grado di abbattere i costi fissi grazie a grossi volumi e a forti economie di scala.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che, per il gestire e dirigere un'azienda integrata, è necessario conoscere ed utilizzare gli strumenti adeguati.

La Scuola Grafica Cartaria "San Zeno" di Verona, di cui Ardan è partner, ha creato un osservatorio con l'obiettivo di analizzare i nuovi confini del mercato grafico e packaging per comprendere il modo migliore per approcciarsi a questa nuova dimensione.

Attraverso due indagini, rivolte agli Executive delle principali imprese del settore grafico e packaging operanti in Italia, intendiamo esaminare l'attuale situazione del settore, le strategie attuate o attuabili dalle aziende e  il "valore" dell'Information and Communication Technology (ICT) per gestire processi complessi e misurare le performance. I due  aspetti analizzati che possono contribuire significativamente al successo delle imprese sono:

1) INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI E AGGREGAZIONE

2)  ORGANIZZAZIONE, PROCESSI E FORMAZIONE

Flessibilità, economicità, precisione e velocità, infatti, sono solo alcuni ingredienti fondamentali che rendono il processo produttivo adeguato ai tempi attuali. Le piccole e medie imprese italiane sono abili nel definire e costruire il proprio processo di lavorazione, curando le fasi di produzione nei minimi dettagli, ma poche sono quelle che sono in grado di organizzare e controllare puntualmente tutti i processi aziendali.

Per poter creare una realtà integrata, invece, bisogna conoscere nei minimi dettagli le iterazioni non solo interne ma anche esterne, considerando le fasi di subfornitura parti integranti della nostra azienda, ovvero conoscere chi fa che cosa, in quanto tempo e come.

Riuscire ad ottenere un controllo puntuale dell'insieme dei processi aziendali esterni ed interni è fondamentale per essere competitivi in un mercato sempre più globale. Integrazione vuol dire anche organizzare uno o più siti produttivi per rendere più efficace la sfida dettata da una concorrenza agguerrita. In questo contesto nasce una nuova filosofia di azienda integrata: le attività di produzione che vengono fatte fare all'esterno non sono più delegate, ma "concettualmente" inglobate all'interno del proprio processo.

Per governare questa innegabile complessità, un valido aiuto deriva dalla tecnologia, che riveste un ruolo sempre più strategico in qualsiasi organizzazione, diventando una potente leva di innovazione e di miglioramento delle performance.

Una corretta conoscenza delle tecnologie disponibili e, soprattutto, del loro impatto sul business, permette a qualsiasi azienda di poterle sfruttare efficacemente al fine di ottenere benefici significativi e migliorare la propria competitività.

Lavorando a stretto contatto con un campione significativo di aziende del settore grafico, cartotecnico e packaging operanti in Italia, l'Osservatorio intende costituire un punto di riferimento continuativo per tutte le aziende e gli operatori del settore.

L'Osservatorio prevede le seguenti attività:

  • impostazione e conduzione della Ricerca, tramite survey somministrate agli executive delle principali imprese italiane del settore;
  • organizzazione di un Workshop in autunno presso la Scuola Grafica Cartaria "San Zeno" di Verona, sia per presentare i principali risultati della ricerca sia per favorire il confronto e la creazione di un network tra le aziende;
  •  creazione di una Community di riferimento di C-Level delle aziende grafiche italiane;
  • raccolta delle esigenze formative  e di organizzazione per attivare  specifici corsi di formazione.

 

Per partecipare alla prima indagine: SURVEY 1 INTERNAZIONALIZZAZIONE  E AGGREGAZIONE

Per partecipare alla seconda indagine: SURVEY 2 STRUMENTI E PROCESSI

Per maggiori informazioni, potete contattare il nostro ufficio marketing: chiara.valli@gruppo-i3.it

Per approfondire l'offerta Ardan per questo specifico settore: mercato grafico e cartotecnico

 

ARDAN is now Solution Partner di Dygroup

Logo ardan dygroup

Ardan Srl, company of Gruppo i3, starting from January the 1st 2014, is Solution Partner of Dygroup.

Dygroup is focused on developing and deploying application solutions that enhance and strengthen the capabilities of Microsoft Dynamics products and technologies, contributing to the creation of specific solutions for different sectors. With the entry of Ardan, Dygroup acquires new skills on the graphic arts, print - packaging industry and utilities sector .

With this agreement Ardan wants to formally express its willingness to continue and further strengthen the partnership with Microsoft to enhance its offering while improving its competitiveness for the benefit of its Clients.

Paolo Roberti, President of Ardan S.r.l, said: "Ardan's primary objective has always been to become, in a short time, one of the reference companies of the Italian market in the spread and implementation of the system Microsoft Dynamics Nav. The entrance in  Dygroup is a further step towards the consolidation of this goal."

 "With the entrance of Ardan in the group, the continuous search for competence added strategic motivation and strengthened our presence in the Dynamics context . We are confident that this new contribution is a source of growth for the group and guarantee for our customers", said Ferdinando Cozzi, President of Dygroup. " The Ardan skills on NAV, AX and CRM  adhere to the highest standards of excellence that Dygroup offers through its ERP and CRM solutions ."

 

ARDAN a GRAFITALIA: demo PRINTVIS

 

ARDAN desidera ringraziare i visitatori di GRAFITALIA e .....

 

 

 

....APPUNTAMENTO al 2015!

Ardan ha partecipato all'edizione 2013 di Grafitalia, che si è svolta dal 7 all'11 Maggio presso il quartiere espositivo a Rho di Fieramilano.

Alla mostra abbiamo presentato le novità, gli aggiornamenti e le nuove funzionalità di PRINTVIS 2013, la soluzione ERP/MIS per l'INDUSTRIA GRAFICA, basata su Microsoft® Dynamics NAV.

Grafitalia è stata anche l'occasione per introdurre la soluzione "Web2Print" del partner VG7.

PrintVis è l'unico sistema integrato italiano per l'industria grafica. 

E' web based, con accesso da tablet e smartphone. Anche cloud...

Scarica l'articolo in formato PDF pubblicato su Il Sole 24 ore - Eventi - Carta e Stampa - 6 maggio 2013

GESTIONALI E PREVENTIVI,  i software hanno la marcia in più - intervento di Guido Codini - Responsabile Business Unit PrintVis

Printvis è un Erp/Mis specializzato per l'industria grafica e basato su Microsoft Dynamics Nav. Si tratta di una soluzione gestionale integrata in maniera nativa, che consente di coprire tutto il ciclo produttivo, assicurando l'univocità dei dati. Un unico software per gestire tutti i processi, anche
via web, garantisce ai nostri clienti dinamicità e controllo dei costi.

Scarica l'articolo in formato PDF pubblicato su Il Italia Publishers - numero di aprile 2013

ARDAN partecipa a

 

 

STAND P27 - P29

VI ASPETTIAMO!

Febbraio 2013: nasce Gruppo i3

Il Gruppo i3, la holding costituita nel febbraio 2013 dalle società Ardan, i3 Solevo  e i3 Solnet, ha l'obiettivo di armonizzare l'offerta tecnologica e consulenziale delle proprie aziende per rispondere a tutte le esigenze IT del mondo enterprise.

Ardan ed i3 Solevo, a poco più di due anni dalla loro costituzione, hanno sentito la necessità di raggruppare le loro forze con la costituzione di una nuova Holding con l'obiettivo principale di ampliare, in un contesto sinergico, le rispettive offerte.

Ardan è una società di consulenza, con sede a Milano, che si rivolge alla media impresa con soluzioni concrete ed innovative, in grado di rispondere alle esigenze informative, organizzative, gestionali e tecnologiche dell'azienda. La missione di Ardan è quella individuare e realizzare, a fianco delle aziende e del loro management, soluzioni che facilitino l'accesso immediato alle informazioni operative, finanziarie e strategiche. Ardan è specializzata nelle soluzioni informatiche su tecnologia Microsoft e offre servizi e soluzioni basate sui sistemi Microsoft Dynamics NAV, AX, CRM.

i3 Solevo è una società formata da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza sui processi di business e nei progetti IT. Ha l'obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso evolutivo sui progetti per i quali può esprimere al meglio il suo valore aggiunto, come ad esempio le aree legate al Content e al Document Management, ai Portali Aziendali, alla Integrazione di processi complessi all'interno di Soluzioni IT e di applicazioni mission critical. i3 Solevo è specializzata in tecnologie Open Source ed ha costruito la propria su piattaforme leader di mercato quali Liferay per la costruzione dei portali, Alfresco per la gestione documentale, Magento per la costruzione di soluzioni e-commerce.

i3 Solnet è una società nata per progettare e fornire in modo rapido e flessibile soluzioni e servizi infrastrutturali ITC, sia per la realizzazione di sistemi e reti informatiche, e sia su interventi che riguardano la sicurezza informatica e, più in generale, l'assistenza sistemistica. i3 Solnet è specializzata in servizi Hosting infrastrutturale, Cloud computing, Desktop e Server Management.

Grande successo alla presentazione di PrintVis 2013!

Il 26 Novembre 2012 presso la sede Microsoft di Peschiera Borromeo, Ardan ha presentato le nuove funzionalità di PrintVis 2013, la soluzione ERP/MIS per l'industria grafica, basata su Microsoft® Dynamics™ NAV, che vanta moltissime installazioni in tutto il mondo, utilizzata da numerose aziende del settore grafico, cartotecnico e stampa etichette anche in Italia.

Le numerose aziende del settore presenti hanno permesso il successo dell'evento, grazie alla loro partecipazione attiva, interessata e ricca di domande ed interventi.

Tra gli argomenti ritenuti più interessati, la possibilità di utilizzare il prodotto on-demand in Cloud e SaaS (Software As A Service) e la soluzione di Business Intelligence Targit, integrata con Microsoft® Dynamics™ NAV.

Ardan ha inoltre lanciato la nuova community di utilizzatori di PrintVis, al fine di condividere necessità, esperienze e soluzioni.

Il nostro ufficio marketing è a Vostra disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento - Chiara Valli - info@ardan.it

 

 

 

SAVE THE DATE: PrintVis, vertical solution for the Graphic and th Printing Industry, integrated with Microsoft Dynamics NAV

Improving the management of business in graphics and paper industry in a very challenging era

In order to face the current economic crisis and decline in orders, the improvement of business processes is the first step to increase productivity and to devote more resources to marketing and sales. Technology can be a good help in this sense.

We invite you to learn more about the new features of PrintVis 2013, the ERP/MIS solution for the printing industry, based on Microsoft ® Dynamics ™ NAV, which boasts many installations around the world, used by many companies in the graphic, printing and labels industries, also in Italy.

 

26th November 2012

9.30 -13.00

Microsoft Innovation Campus

Via Lombardia, 2/A-1- Peschiera Borromeo (MI)

 

Discover how optimizing organization and management can be translated into profitability for your company.

At the end, we will be happy to invite you to a business lunch, aimed at creating an opportunity to connectand exchange knowledge in a more "informal" atmosphere

The event is free, but places are limited. Please book your participation by sending an email to: eventoprintvis@ardan.it

 

Please visit Ardan on Pinpoint, the global technology marketplace of qualified IT providers Microsoft, to know our Customers' opinions: http://pinpoint.microsoft.com/it-IT/PartnerDetails.aspx?PartnerId=4298039768

Press Release (February 2, 2012)

Herewith we are pleased to inform you that Ardan S.r.l and Columbus IT Italy S.r.l signed an agreement concerning the activities of Columbus IT Italy on Microsoft Dynamics NAV and PrintVis (a software solution of the Danish company NOVAVISION). This agreement allows Ardan to extend its activities on Microsoft Dynamics NAV to the customers already developed by Columbus IT Italy and the hiring of Columbus IT Italy employees specialized on Dynamics NAV and PrintVis. The Management of Columbus IT will support Ardan Italy in this transition during 2012.

Thanks to the excellent results achieved in 2011, both in terms of sales and customer acquisition, with this agreement Ardan wants to formally express its willingness to continue and further strengthen the partnership with Microsoft to increase its presence in graphic design and paper & cardboard companies, drawing on the experience of some of its consultants who have been cooperating in the publishing market with clients such as RCS Magazines, RCS Newspapers and Il Sole 24 Ore for over ten years. Ardan success is based on a specific market know-how as well as onestablished long-term trust relationships with its customers. Its core business consists of vertical application solutions and related services, developed and designed on the needs of specific sectors such as photovoltaics, Utilities, Services and Telco and, from now on, Print and Digital Graphics too.

Paolo Roberti, President of Ardan S.r.l, said: "Ardan's primary objective has always been to become, ina short time, one of the reference companies of the Italian market in the spread and implementation of the ERP system Microsoft Dynamics Nav. The agreement with Columbus IT Italy, in the Navision area, allows us to add an important piece to our growth in line with our ambitions. This agreement brings a strong and excellent relationship with the Danish Company NOVAVISION for the sale and distribution, both in Italy and in neighbouring markets, of the vertical solution PrintVis. This verticalization, consideredas one of the top ten in the world among the many thousands of Dynamics NAV, puts Microsoft Dynamics Nav in a leadership position in the ERP market, able to meet in an integrated manner the needs of companies operating in printing, publishing and advertising market. This will be achieved thanks to the joining of the Columbus It consultants, who have an extensive knowledge and experience in Navision/PrintVis for printing graphic to the Ardan resources, who already have some good skills in this specific market".

Massimo Ruosi, CEO of Columbus IT Italy S.r.l, said: "The agreement with Ardan lets us to leave in good hands customers, staff and know-how developed in Dynamics NAV in over fifteen years, eleven of which as ARconsulting and four as Columbus IT Italy. This agreement allowsus to guarantee an absolute continuity in a very difficult time for the market, and, at the same time, to fully concentrate on new, promising international activities in the pharmaceutical and chemicalsectors."

Case History CRM

Ardan e Linkem - Microsoft CRM come sistema di produzione

Microsoft CRM project implemented by Ardan in Linkem going beyond Customer Relationship Management. (only in italian)

Download the article in PDF format published on the July 2011 Data Manager.

Events Microsoft Dynamics CRM

Ardan and Microsoft Dynamics CRM: a concrete Marketing, Sales and Customer Service management system for your Organization

(Discover the dates sending a mail to info@ardan.it)

Agenda:

h. 10.00        Registration of Participants

h. 10.15        Ardan S.r.l. presentation

h. 10.30        Microsoft Dynamics CRM–Characteristics and functionality

h. 11.30        Coffee Break

h. 11.45       The advantages of the implementation of Microsoft Dynamics CRM with Ardan Methodology

h. 12.30       Closing

Why participate:

  1. To discover the positive influence of a better business relation management both on your sales           and on your Customer Service quality
  2. To verify the advantage of the integration with Microsoft Office systems
  3. To understand how to make Customer Service support effective through the offer of customised services and levels
  4. To evaluate the "soft" impact of Microsoft Dynamics CRM implementation in your company thanks to Ardan Methodology

 

Venue:

c/o Ardan S.r.l.

Palazzo Campari

Via Schiaffino 11/19

I-20158 Milano (MI)

Events Microsoft Dynamics NAV

Ardan and Microsoft Dynamics NAV: The Management Project which does not divert your Organization's attention from the Business

(Discover the dates sending a mail to info@ardan.it)

Agenda:

h. 10.00        Registration of Participants

h. 10.15        Ardan S.r.l. presentation

h. 10.30        Microsoft Dynamics NAV–Characteristics and functionality

h. 11.30        Coffee Break

h. 11.45        Ardan Methodology for Microsoft Dynamics NAV: Advantages and Success stories

h. 12.30        Closing

 

Why participate:

  1. To know the most successful Management System in the last few years
  2. To understand how your Organization can improve the quality of its operativity
  3. To verify the importance of the availability of immediate information
  4. To evaluate the "soft" impact of Microsoft Dynamics CRM implementation in your company thanks to Ardan Methodology

 

Venue:

c/o Ardan S.r.l.

Palazzo Campari

Via Schiaffino 11/19

I-20158 Milano (MI)