Energie Rinnovabili

Enterprise Energy Management.

Ardan nel corso degli ultimi anni ha collaborato con alcune tra le aziende internazionali che operano nel settore delle energie alternative, analizzando il loro funzionamento e la loro organizzazione e individuandone le necessità utili ad accelerarne lo sviluppo. Una esperienza consolidata che è stata raccolta e coniugata nella realizzazione di una soluzione verticale nel contesto di un prodotto ERP che ad oggi è leader indiscusso del mercato: Microsoft Dynamics NAV.

La Soluzione Gestionale di Ardan è adatta alle aziende che operano nel mondo Engineering, Constructions & Operations specializzate in Energie Rinnovabili e quindi per le società di Impiantistica Fotovoltaica.

Le caratteristiche della Soluzione Enterprise Energy Management di Ardan possono essere riepilogate nei seguenti punti:

  • Il verticale PSE (Photovoltaic Solar Energy), necessario per la pianificazione e costruzione degli impianti fotovoltaici, nonchè per la rivendita di prodotti legati all'impiantistica
  • Il modulo QMS (Quality Management System), per implementare e controllare le tematiche della qualità in azienda
  • Il sistema di Gestione Documentale, soluzione che organizza e raccoglie tutti i documenti legati alle commesse di produzione
  • I Cruscotti di Analisi, già predisposti per rappresentare graficamente le mioltissime informazioni utili al controllo e alla gestione delle aziende del Fotovoltaico
  • Completa Integrazione con Microsoft Dynamcis CRM, per consentire agli operatori in contatto con i Clienti di gestire le informazioni "autorizzate" del sistema gestionale in un'ottica "Front-End"
  • Accesso diretto per Clienti e Partner (Canale), per consentire la possibilità di vedere e gestire i propri dati "autorizzati" del sistema gestionale tramite protali web predisposti
  • Integrazione con il sistema TSW (Time Sheet Web), per avere in tempo reale il controllo delle risorse e degli avanzamenti sulle comesse

Questa soluzione offre una piena integrazione degli ordini con una gestione ottimale della merce in magazzino: distinguendo gli impegni della merce destinata alla rivendita e quella utilizzata per la realizzazione degli impianti. Inoltre è in grado di supportare il Customer Service che gestisce i propri contatti tramite il CRM, permettendo di emettere la conferma d'ordine al cliente finale, con la possibilità di impegnare la merce, la dove disponibile, tramite il modulo, potenziato, dell' Order Promising.

I benefici sono molteplici, di seguito indichiamo i principali:

  • Riduzione dei tempi burocratici, grazie al controllo completo delle commesse e del ciclo di vendita dei prodotti per la distribuzione.
  • Maggior controllo sugli approvvigionamenti dei fornitori del magazzino/logistica.
  • Strumento a supporto del Marketing e del Controllo di gestione
  • Riduzione dei costi amministrativi e di gestione.
  • Maggior controllo sugli affidamenti dei clienti.
  • Gestione di più causali di blocco su ordini e clienti
  • Controllo completo dei dati per la authority e per le azioni di Marketing
  • Possibilità di pianificare le attività di commessa e monitorarne l'avanzamento.
  • Controllo puntuale della merce in arrivo per poter dare delle risposte immediate ai propri clienti.

Ed inoltre:

  • La gestione dell'unità di misura è stata potenziata con l'introduzione del watt di picco. Questo dato viene gestito anche statisticamente sull'acquistato e sul venduto.
  • Analisi della marginalità e del costo del venduto
  • Calcolo del credito disponibile del cliente
  • Controlli
    • Sui flussi finanziari per ordinato, spedito e fatturato
    • Sui ricevimenti e sui ritardi di consegna
    • Per verificare le date di scadenza previste

Quotidianamente l'utente dell'ufficio acquisti potrà controllare l'avanzamento delle consegne.

I project manager potranno verificare a sistema la variazione della consegna con evidenza degli ordini/commesse che subiranno ritardi

  • Gestione dei Fidi ( Assicurativo, Interno e Commerciale)
  • Controllo fuori fido con possibilità di abilitare il controllo del fido del cliente sul singolo ordine
  • Gestione di blocchi
    • Commerciali,
    • Amministrativi e di Conformità
  • Controllo Iva agevolata: la gestione dell'IVA è stata ampliata con la possibilità di segnalare, in anagrafica cliente, la necessità di ricevere dal cliente una dichiarazione di Iva agevolata.
  • Gestione articolata dei Trasporti per singolo fornitore per l'individuazione della migliore tariffa in funzione della distanza, volume, peso e etc.
  • Provvigioni e Gestione degli Agenti
  • Cruscotti e report di controllo (magazzini, margini, forecast ordini di acquisto, statistiche sugli ordini di acquisto ecc.)

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