Ardan su Converting di luglio 2014

Un gestionale a base Microsoft. A pagina 39 di Converting.

http://dativoweb.net/it/converting-magazine

 

 

GRANDISSIMO INTERESSE ALLA PRESENTAZIONE DI MICROSOFT DYNAMICS AX PRINT & PACKAGING

La prima tappa del roadshow, che si è svolta presso l'headquarter Microsoft di Peschiera Borromeo (MI), ha registrato la partecipazione di alcune tra le principali realtà aziendali di riferimento del settore grafico e packaging italiano ed internazionale.

 

Paolo Roberti, Presidente di Ardan, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della partnership con Lean Projects.  Il lancio ufficiale di AX Print & Packaging dimostra la volontà di Ardan di diventare sempre di più il partner tecnologico e consulenziale di riferimento per il mercato delle industrie grafiche e packaging. Ardan, infatti, non solo può vantare una specifica conoscenza del prodotto, ma anche una lunga esperienza nella gestione di progetti e una profonda conoscenza dei processi specifici di questo settore. Inoltre, grazie al proprio servizio di Application Maintenance, è in grado di assicurare continuità e supporto ai propri Clienti, sia in Italia che all'estero.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti: http://www.ardan.it/print-packaging

Ardan presenta Microsoft Dynamics AX Print & Packaging

Leggi l'articolo su Italia Publisher di Maggio 2014

 

Ardan e il Cloud di PrintVis

Intervista a Guido Codini, Responsabile BU PrintVis di Ardan.

Leggi l'intervista sul numero di Aprile 2014

http://issuu.com/sunnycom/docs/ipm_03_2014_ridotto

 

L'Osservatorio Print & Packaging

 Logo scuola grafica Cartaria San Zeno

Il mercato grafico e packaging sta attraversando un periodo d'intensa crisi, specialmente in Italia, dove le aziende, normalmente di piccole o medie dimensioni, hanno più difficoltà a proporsi sui mercati esteri rispetto ai loro competitor stranieri, aggregati in grossi gruppi.

E se l'internazionalizzazione è ormai una riconosciuta chiave di accesso al futuro, in Italia, per raggiungere quest'obiettivo, prima bisogna affrontare necessariamente un processo di aggregazione delle aziende locali per creare realtà in grado di abbattere i costi fissi grazie a grossi volumi e a forti economie di scala.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che, per il gestire e dirigere un'azienda integrata, è necessario conoscere ed utilizzare gli strumenti adeguati.

La Scuola Grafica Cartaria "San Zeno" di Verona, di cui Ardan è partner, ha creato un osservatorio con l'obiettivo di analizzare i nuovi confini del mercato grafico e packaging per comprendere il modo migliore per approcciarsi a questa nuova dimensione.

Attraverso due indagini, rivolte agli Executive delle principali imprese del settore grafico e packaging operanti in Italia, intendiamo esaminare l'attuale situazione del settore, le strategie attuate o attuabili dalle aziende e  il "valore" dell'Information and Communication Technology (ICT) per gestire processi complessi e misurare le performance. I due  aspetti analizzati che possono contribuire significativamente al successo delle imprese sono:

1) INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI E AGGREGAZIONE

2)  ORGANIZZAZIONE, PROCESSI E FORMAZIONE

Flessibilità, economicità, precisione e velocità, infatti, sono solo alcuni ingredienti fondamentali che rendono il processo produttivo adeguato ai tempi attuali. Le piccole e medie imprese italiane sono abili nel definire e costruire il proprio processo di lavorazione, curando le fasi di produzione nei minimi dettagli, ma poche sono quelle che sono in grado di organizzare e controllare puntualmente tutti i processi aziendali.

Per poter creare una realtà integrata, invece, bisogna conoscere nei minimi dettagli le iterazioni non solo interne ma anche esterne, considerando le fasi di subfornitura parti integranti della nostra azienda, ovvero conoscere chi fa che cosa, in quanto tempo e come.

Riuscire ad ottenere un controllo puntuale dell'insieme dei processi aziendali esterni ed interni è fondamentale per essere competitivi in un mercato sempre più globale. Integrazione vuol dire anche organizzare uno o più siti produttivi per rendere più efficace la sfida dettata da una concorrenza agguerrita. In questo contesto nasce una nuova filosofia di azienda integrata: le attività di produzione che vengono fatte fare all'esterno non sono più delegate, ma "concettualmente" inglobate all'interno del proprio processo.

Per governare questa innegabile complessità, un valido aiuto deriva dalla tecnologia, che riveste un ruolo sempre più strategico in qualsiasi organizzazione, diventando una potente leva di innovazione e di miglioramento delle performance.

Una corretta conoscenza delle tecnologie disponibili e, soprattutto, del loro impatto sul business, permette a qualsiasi azienda di poterle sfruttare efficacemente al fine di ottenere benefici significativi e migliorare la propria competitività.

Lavorando a stretto contatto con un campione significativo di aziende del settore grafico, cartotecnico e packaging operanti in Italia, l'Osservatorio intende costituire un punto di riferimento continuativo per tutte le aziende e gli operatori del settore.

L'Osservatorio prevede le seguenti attività:

  • impostazione e conduzione della Ricerca, tramite survey somministrate agli executive delle principali imprese italiane del settore;
  • organizzazione di un Workshop in autunno presso la Scuola Grafica Cartaria "San Zeno" di Verona, sia per presentare i principali risultati della ricerca sia per favorire il confronto e la creazione di un network tra le aziende;
  •  creazione di una Community di riferimento di C-Level delle aziende grafiche italiane;
  • raccolta delle esigenze formative  e di organizzazione per attivare  specifici corsi di formazione.

 

Per partecipare alla prima indagine: SURVEY 1 INTERNAZIONALIZZAZIONE  E AGGREGAZIONE

Per partecipare alla seconda indagine: SURVEY 2 STRUMENTI E PROCESSI

Per maggiori informazioni, potete contattare il nostro ufficio marketing: chiara.valli@gruppo-i3.it

Per approfondire l'offerta Ardan per questo specifico settore: mercato grafico e cartotecnico

 

ARDAN è Solution Partner di Dygroup

Logo ardan dygroupArdan S.r.l., società del Gruppo i3, dal 1 gennaio 2014 è Solution Partner di Dygroup, gruppo che aggrega più realtà Microsoft Dynamics.

Dygroup è focalizzata sullo sviluppo e la distribuzione di soluzioni applicative, che amplificano e potenziano le capacità dei prodotti e delle tecnologie Microsoft Dynamics, contribuendo alla realizzazione e proposizione di soluzioni verticali specifiche per i diversi settori merceologici. Con l'ingresso di Ardan, DyGroup acquisisce nuove competenze legate al mercato grafico, cartotecnico- packaging e al settore delle Utilities.

Ardan, con questo accordo, vuole esprimere concretamente la propria volontà di proseguire e consolidare ulteriormente la Partnership con Microsoft, arricchendo la propria offerta, migliorando contemporaneamente la propria competitività a vantaggio dei propri Clienti. 

Paolo Roberti, Presidente di Ardan, ha dichiarato: "Ardan ha sempre avuto come obiettivo primario quello di diventare, nel breve, una delle realtà di riferimento del mercato italiano nell'ambito Microsoft Dynamics. L'ingresso in Dygroup rappresenta un'ulteriore passo verso il consolidamento di questo obiettivo".

 "La ricerca continua di competenza ha portato, con l'inserimento di Ardan nel gruppo, ulteriore motivazione strategica, rafforzamento dell'offerta e presenza nel contesto Dynamics. Siamo certi che questo nuovo contributo sarà motivo di crescita per il gruppo e garanzia per i nostri Clienti", ha dichiarato Ferdinando Cozzi, Presidente di Dygroup. "Le competenze NAV, AX e CRM di ARDAN aderiscono ai migliori standard di eccellenza che Dygroup propone tramite le proprie soluzioni ERP e CRM".

ARDAN a GRAFITALIA: demo PRINTVIS

 

ARDAN desidera ringraziare i visitatori di GRAFITALIA e .....

 

 

 

....APPUNTAMENTO al 2015!

Ardan ha partecipato all'edizione 2013 di Grafitalia, che si è svolta dal 7 all'11 Maggio presso il quartiere espositivo a Rho di Fieramilano.

Alla mostra abbiamo presentato le novità, gli aggiornamenti e le nuove funzionalità di PRINTVIS 2013, la soluzione ERP/MIS per l'INDUSTRIA GRAFICA, basata su Microsoft® Dynamics NAV.

Grafitalia è stata anche l'occasione per introdurre la soluzione "Web2Print" del partner VG7.

PrintVis è l'unico sistema integrato italiano per l'industria grafica. 

E' web based, con accesso da tablet e smartphone. Anche cloud...

Scarica l'articolo in formato PDF pubblicato su Il Sole 24 ore - Eventi - Carta e Stampa - 6 maggio 2013

GESTIONALI E PREVENTIVI,  i software hanno la marcia in più - intervento di Guido Codini - Responsabile Business Unit PrintVis

Printvis è un Erp/Mis specializzato per l'industria grafica e basato su Microsoft Dynamics Nav. Si tratta di una soluzione gestionale integrata in maniera nativa, che consente di coprire tutto il ciclo produttivo, assicurando l'univocità dei dati. Un unico software per gestire tutti i processi, anche
via web, garantisce ai nostri clienti dinamicità e controllo dei costi.

Scarica l'articolo in formato PDF pubblicato su Il Italia Publishers - numero di aprile 2013

ARDAN partecipa a

 

 

STAND P27 - P29

VI ASPETTIAMO!

Febbraio 2013: nasce Gruppo i3

Il Gruppo i3, la holding costituita nel febbraio 2013 dalle società Ardan, i3 Solevo  e i3 Solnet, ha l'obiettivo di armonizzare l'offerta tecnologica e consulenziale delle proprie aziende per rispondere a tutte le esigenze IT del mondo enterprise.

Ardan ed i3 Solevo, a poco più di due anni dalla loro costituzione, hanno sentito la necessità di raggruppare le loro forze con la costituzione di una nuova Holding con l'obiettivo principale di ampliare, in un contesto sinergico, le rispettive offerte.

Ardan è una società di consulenza, con sede a Milano, che si rivolge alla media impresa con soluzioni concrete ed innovative, in grado di rispondere alle esigenze informative, organizzative, gestionali e tecnologiche dell'azienda. La missione di Ardan è quella individuare e realizzare, a fianco delle aziende e del loro management, soluzioni che facilitino l'accesso immediato alle informazioni operative, finanziarie e strategiche. Ardan è specializzata nelle soluzioni informatiche su tecnologia Microsoft e offre servizi e soluzioni basate sui sistemi Microsoft Dynamics NAV, AX, CRM.

i3 Solevo è una società formata da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza sui processi di business e nei progetti IT. Ha l'obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso evolutivo sui progetti per i quali può esprimere al meglio il suo valore aggiunto, come ad esempio le aree legate al Content e al Document Management, ai Portali Aziendali, alla Integrazione di processi complessi all'interno di Soluzioni IT e di applicazioni mission critical. i3 Solevo è specializzata in tecnologie Open Source ed ha costruito la propria su piattaforme leader di mercato quali Liferay per la costruzione dei portali, Alfresco per la gestione documentale, Magento per la costruzione di soluzioni e-commerce.

i3 Solnet è una società nata per progettare e fornire in modo rapido e flessibile soluzioni e servizi infrastrutturali ITC, sia per la realizzazione di sistemi e reti informatiche, e sia su interventi che riguardano la sicurezza informatica e, più in generale, l'assistenza sistemistica. i3 Solnet è specializzata in servizi Hosting infrastrutturale, Cloud computing, Desktop e Server Management.

Grande successo alla presentazione di PrintVis 2013!

Il 26 Novembre 2012 presso la sede Microsoft di Peschiera Borromeo, Ardan ha presentato le nuove funzionalità di PrintVis 2013, la soluzione ERP/MIS per l'industria grafica, basata su Microsoft® Dynamics™ NAV, che vanta moltissime installazioni in tutto il mondo, utilizzata da numerose aziende del settore grafico, cartotecnico e stampa etichette anche in Italia.

Le numerose aziende del settore presenti hanno permesso il successo dell'evento, grazie alla loro partecipazione attiva, interessata e ricca di domande ed interventi.

Tra gli argomenti ritenuti più interessati, la possibilità di utilizzare il prodotto on-demand in Cloud e SaaS (Software As A Service) e la soluzione di Business Intelligence Targit, integrata con Microsoft® Dynamics™ NAV.

Ardan ha inoltre lanciato la nuova community di utilizzatori di PrintVis, al fine di condividere necessità, esperienze e soluzioni.

Il nostro ufficio marketing è a Vostra disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento - Chiara Valli - info@ardan.it

 

 

SAVE THE DATE: PrintVis, il verticale per l'Industria Grafica, integrato in Microsoft Dynamics NAV

Migliorare la gestione aziendale del settore grafico e cartotecnico nell'era della competitività

Per far fronte all'attuale crisi economica e alle ordinazioni in diminuzione, il miglioramento dei processi aziendali rappresenta il primo passo per aumentare la produttività e poter dedicare maggiori risorse alla promozione e alle vendite. Un importante aiuto in questo senso può arrivare dalla tecnologia.

Vi invitiamo all'evento per conoscere le nuove funzionalità di PrintVis 2013, la soluzione ERP/MIS per l'industria grafica, basata su Microsoft® Dynamics™ NAV, che vanta moltissime installazioni in tutto il mondo, utilizzata da numerose aziende del settore grafico, cartotecnico ed etichette anche in Italia, il

 

26 Novembre 2012

9.30 -13.00

Microsoft Innovation Campus

Via Lombardia, 2/A-1- Peschiera Borromeo (MI)

 

Scoprirete come l'ottimizzazione organizzativa e gestionale può essere tradotta in redditività per la Vostra azienda.

Al termine, saremo lieti di averVi ospiti per una colazione di lavoro, finalizzata a creare un'opportunità di relazione e scambio di conoscenza in un clima maggiormente "informale".

La partecipazione all'evento è gratuita, ma i posti sono limitati. La invitiamo a prenotare la Sua partecipazione, inviando una mail a eventoprintvis@ardan.it.

Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a visitare la pagina Ardan su Pinpoint, il marketplace tecnologico globale di fornitori IT qualificati Microsoft, per approfondire l'offerta e le opinioni dei Clienti: http://pinpoint.microsoft.com/it-IT/PartnerDetails.aspx?PartnerId=4298039768

Comunicato Stampa (2 febbraio 2012)

Ardan S.r.l. e Columbus IT Italia S.r.l. hanno concluso un accordo relativo alle attività Microsoft Dynamics NAV ed al Prodotto PrintVis (della società danese NovaVision) di Columbus IT Italia.
L'accordo permette l'allargamento delle attività di Ardan su Microsoft Dynamics NAV con la gestione della clientela già sviluppata da Columbus IT Italia e l'assunzione da parte di Ardan dei dipendenti di Columbus IT Italia specializzati su Dynamics NAV e PrintVis. Il Management di Columbus IT Italia supporterà Ardan nel 2012 in questo passaggio.  
Grazie agli ottimi risultati ottenuti del corso del 2011, sia in termini di fatturato che di acquisizione di nuovi clienti, Ardan, con questo accordo, vuole esprimere concretamente la propria volontà di proseguire e consolidare ulteriormente la Partnership con Microsoft ed incrementare la propria presenza nell'ambito delle aziende grafiche e cartotecniche, mettendo così a frutto l'esperienza di alcuni suoi consulenti che, nel mercato dell'editoria, vantano una collaborazione decennale con clienti come RCS Periodici, RCS Quotidiani e il Sole 24 Ore.
Il successo di Ardan si basa su un know-how specifico dei propri mercati di riferimento e si fonda su relazioni fiduciarie consolidate con i propri clienti. Il suo core business è costituito da soluzioni applicative verticali e dai servizi ad esse collegate, sviluppate e progettate sulle esigenze specifiche di settore quali Fotovoltaico, Utilities, Servizi e Telco, e, da oggi, anche Stampa Grafica e Digitale.

Paolo Roberti, Presidente di Ardan S.r.l., ha dichiarato: "Ardan ha sempre avuto come obiettivo primario quello di diventare, nel breve, una delle realtà di riferimento del mercato italiano nell'ambito della diffusione ed implementazione del sistema ERP Microsoft Dynamics Nav. L'accordo con Columbus IT Italia, nell'area Navision, ci permette di aggiungere un importante tassello a questa nostra crescita che è in linea con le nostre ambizioni. Si tratta di un accordo che porta in dote una forte e ottima relazione con la Società danese NovaVision per la vendita e la diffusione, sia in Italia che nei mercati limitrofi, della soluzione verticale PrintVis. Questa verticalizzazione, reputata tra le prime dieci al mondo tra le varie migliaia su Dynamics Nav, mette il prodotto Microsoft Dynamics Nav in una posizione di leadership nel mercato degli ERP, rendendolo in grado di soddisfare in maniera integrata le esigenze delle aziende che operano nel mercato della stampa, del publishing e dell'advertising. Alle risorse di Ardan, che possiedono già delle ottime competenze nell'ambito di questo specifico mercato, si aggiungono i consulenti di Columbus che vantano una profonda conoscenza ed esperienza in ambito Navision/PrintVis per la stampa grafica."

Massimo Ruosi, Amministratore Unico di Columbus IT Italia S.r.l. ha dichiarato: "L'accordo con Ardan ci permette di lasciare in ottime mani clienti, personale e know-how sviluppati nel settore Dynamics  NAV in oltre quindici anni di attività, undici come ARconsulting e quattro come Columbus IT Italia. Con questo accordo siamo riusciti a garantire un'assoluta continuità in un momento di mercato molto difficile e, al contempo, ci permetterà di concentrarci pienamente sulle nuove, promettenti attività internazionali nei settori farmaceutico e chimico."

Case History CRM

Ardan e Linkem - Microsoft CRM come sistema di produzione

Il progetto Microsoft CRM implementato da Ardan in Linkem che va oltre la Gestione delle Relazioni con i Clienti.

Scarica l'articolo in formato PDF pubblicato sul numero di Luglio 2011 di Data Manager.

Eventi Microsoft Dynamics CRM

Ardan e Microsoft Dynamics CRM: una concreta gestione del marketing, delle vendite e del servizio clienti per la vostra Organizzazione

(scopri le date in calendario scrivendo a info@ardan.it)

Agenda :

h. 10.00        Registrazione Partecipanti

h. 10.15        Presentazione Ardan S.r.l.

h. 10.30        Microsoft Dynamics CRM – Caratteristiche e funzionalità

h. 11.30        Coffee Break

h. 11.45        I vantaggi concreti grazie all'implementazione di Microsoft Dynamics CRM con la Metodologia Ardan

h. 12.30        Chiusura Lavori

 

Perché partecipare:

  1. Per scoprire come una migliore gestione delle relazioni di business contribuirà ad aumentare il successo delle vendite e la qualità del servizio client
  2. Per verificare il vantaggio dell'integrazione con sistemi Microsoft Office
  3. Per capire come rendere produttiva l'assistenza clienti attraverso l'offerta di servizi e di livelli personalizzati
  4. Per valutare l'impatto "soft" dell'implementazione di Microsoft Dynamics CRM nella propria azienda grazie alla Metodologia Ardan

 

Sede:

c/o Ardan S.r.l.

Palazzo Campari

Via Schiaffino 11/19

20158 Milano MI

Eventi Microsoft Dynamics NAV

Ardan e Microsoft Dynamics NAV: Il Progetto Gestionale che non distrae la vostra Organizzazione dal business

(scopri le date in calendario scrivendo a info@ardan.it)

Agenda:

h. 10.00        Registrazione Partecipanti

h. 10.15        Presentazione Ardan

h. 10.30        Microsoft Dynamics NAV – Caratteristiche e funzionalità

h. 11.30        Coffee Break

h. 11.45        Metodologia Ardan per Microsoft Dynamics NAV: Vantaggi e Successi

h. 12.30        Chiusura Lavori

 

Perché partecipare:

  1. Per conoscere il Sistema Gestionale di maggior successo degli ultimi anni
  2. Per capire come la propria organizzazione può migliorare la qualità della prorpia operatività
  3. Per verificare l'importanza di avere sempre la disponibilità delle informazioni in tempi immediati
  4. Per valutare l'impatto "soft" dell'implementazione di Microsoft Dynamics NAV nella propria azienda grazie alla Metodologia Ardan

Sede:

c/o Ardan S.r.l.

Palazzo Campari

Via Schiaffino 11/19

20158 Milano MI